La Roma Women supera in rimonta il Milan
La Roma Femminile conquista la decima vittoria in altrettante partite, confermandosi in vetta alla classifica di serie A con tre lunghezze di vantaggio sulla Juventus, che ieri ha superato 4-0 il Pomigliano.
Le ragazze di Alessandro Spugna superano 2-1 il Milan in una gara molto difficile. Al 23° Greggi aggancia Staskova: per l’arbitro è rigore. Rossonere in vantaggio con Asllani che spiazza Ceasar. L’unica vera emozione arriva al 44° con un tiro di destro sul primo palo di Haavi che colpisce l’esterno della rete sfiorando il pari.
Nella ripresa La Roma affronta la gara con piglio e caparbietà e in solo 6 minuti ribalta il risultato. Al 58° Giugliano pareggia i conti con un tiro rasoterra al centro dell’area. Due minuti dopo gol annullato a Kumagai per fuorigioco. Ma al 64° arriva il gol del vantaggio giallorosso: grandissimo gol di Di Gugliemo, il terzino stoppa di petto dal limite una palla alta e di controbalzo centra l’angolino basso. Al 77° la Roma sfiora il tris: Giuliano si libera sulla sinistra, poi cerca il secondo palo con un tiro cross che esce di un soffio. Il Milan si rende pericoloso all’83°, Marinelli cerca l’incursione sulla sinistra, si accentra e calcia a rete, impegnando l’estremo giallorosso Ceasar. Poi nulla più fino al triplice fischio finale.
Sono tre punti importantissimi – sottolinea l’allenatore romanista – abbiamo affrontato una squadra viva, che nel primo tempo aveva tirato fuori una prestazione importante. Siamo contenti, oltre al risultato è arrivata una prestazione di livello. All’intervallo ho tranquillizzato le ragazze, ho chiesto loro di cercare giocate facili, e alla fine abbiamo ribaltato il risultato”.
Manuela Giugliano ha commentato l’ennesimo successo della formazione giallorossa. “Volevamo ottenere questo successo perché sapevamo l’importanza della posta in palio – sottolinea Manuela Giugliano – questo è un gruppo straordinario, ha un grande carattere e una voglia feroce di fare risultato. Adesso pensiamo alla prossima sfida di Champions League contro il Paris Saint Germain: a Parigi serve un successo per fare un bel salto in avanti”.