AS ROMACALCIO

Salta Bonucci alla Roma, il preferito è Soyuncu dell’ Atletico Madrid!

Continua per la Roma e il ds Tiago Pinto la ricerca di un giocatore che possa rimpiazzare le assenze nel reparto difensivo visti i problemi fisici di Smalling (e anche di Mancini) e la partenza in Coppa d’Africa di N’Dicka. La società avrebbe rinunciato a Bonucci dopo le polemiche dei giorni scorsi e il rifiuto della tifoseria. Caglar Soyuncu resta il preferito del gm, ma l’Atletico Madrid dovrebbe aprire al prestito, così come Kiwior, che nel corso della sessione di gennaio l’Arsenal potrebbe lasciar partire. Resta nella lista anche Kehrer del West Ham, da escludere invece Solet: il Salisburgo non lo cede a titolo temporaneo.

CHI È SOYUNCU

Il giocatore turco Soyuncu ha firmato lo scorso luglio con l’Atletico Madrid per quattro anni, ha 27 anni, un difensore centrale solido e forte ma anche abile, molto difficile da superare non solo per i suoi 187 centimetri di altezza e 82 chilogrammi di peso ma soprattutto per la sua capacità di conquistare il ruolo, la sua anticipazione, e il suo modo di affrontare pulito.

Cresciuto nelle giovanili di Menemen Belediyespor, Bucaspor e Gümüşorduspor, ha fatto il suo debutto professionistico nella stagione 2014/15, indossando la maglia dell’Altınordu, con la quale ha giocato 40 partite in due stagioni prima di trasferirsi a Friburgo. In Germania ha continuato a dimostrare le sue qualità difensive, giocando 55 partite ufficiali in due stagioni prima del suo arrivo al Leicester City.

Con un totale di 53 presenze con la nazionale turca fino ad oggi, dopo la sua esperienza in Bundesliga, è approdato al King Power Stadium e ha giocato 132 partite con i ‘Foxes’, diventando una figura chiave nella loro storica conquista della FA Cup 2020/21 e il Community Shield 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *