EVENTI E SPETTACOLI

Allenamento collettivo a Ponte Milvio in vista della Maratona di Roma

Il prossimo sabato nuovo Get Ready per arrivare preparati al meglio al grande appuntamento sortivo della Capitale di domenica 17 marzo

Sabato 17 febbraio alle ore 08:30 a Ponte Milvio 500 persone parteciperanno al Get Ready, l’allenamento speciale e collettivo in vista dell’Acea Run Rome The Marathon e alla staffetta solidale in programma domenica 17 marzo.

I partecipanti (iscrizioni gratuite) percorreranno dai 3 ai 30 chilometri sostenuti dal coach Marco Caponeri e dai pacer ufficiali della maratona. Prendernano parte all’allenamento di gruppo due ospiti speciali Franca Fiacconi vincitrice della Maratona di Roma e di New York del 1998 e Giorgio Calcaterra ultramaratoneta italiano. 

Prima dell’inizio dell’allenamento Francesco Fagnani nutrizionista specializzato nello sport parlerà ai corridori sull’importanza dell’acqua e dell’idratazione. Questo intervento rientra nella promozione con lo sponsor Acea e #runfortwater sull’importanza dell’acqua per la buona salute. 

Per la maratona di Roma ad oggi gli iscritti sono 11mila (+2.700 rispetto alla scorsa edizione) e oltre 7mila stranieri (ad oggi 1500 i francesi, 1300 dalla Gran Bretagna, 700 dalla Germania con 700, oltre 500 statunitensi). 40mila il numero atteso totale di partecipanti fra maratona, la staffetta solidale Acea Run4Rome e la stracittadina Fun Run da 5km. Numeri importanti per Roma che si conferma grande palcoscenico di eventi sportivi, di running e non solo. 

Per l’edizione 2024 l’hashtag lanciato è #runforwater in quanto l’acqua sarà un elemento preponderante della maratona essendo elemento fondamentale per la vita e la maratona potrà contare sui 2.500 nasoni sparsi per Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *