Al Campidoglio l’Accademia della Legalità presenta “Nella tua Mente”
Si svolgerà il prossimo 6 marzo alle ore 16.45 presso la Sala del Carroccio in Campidoglio a Roma, la presentazione del libro NELLA TUA MENTE dI CLAUDIO SPINELLI.
L’evento è organizzato da PAOLA VEGLIANTEI, Fondatrice e Presidente dell’ACCADEMIA della LEGALITA’ e oltre all’autore del libro CLAUDIO SPINELLI, vedrà la partecipazione del Senatore ANDREA DE PRIAMO e della giornalista d’inchiesta EMILIA URSO ANFUSO, che interverranno nel dibattito, aperto al pubblico. Si parlerà anche di sistemi di manipolazione mentale e non solo.
“Venimmo trasportati nel centro di prima detenzione dove ci privarono di tutto anche della dignità. Per le prime 12 ore ci furono solo botte e insulti, acqua fredda, posizioni scomode e ancora botte. Successivamente quando ogni idea di fuga svanì assieme alle nostre forze fisiche, uno alla volta, iniziarono ad interrogarci… cosi per altre 24 ore. Interrogatori e botte. Iniziò ufficialmente la prova di resistenza all’interrogatorio”
Tra tecniche coercitive e trabocchetti psicologici il contenuto del libro parla di quello che è un mondo che tanti ignorano, sapere quale è il tipo di atteggiamento mentale e postulare molte volte fa la differenza. Le parole pesano come macigni e distruggono intere personalità e il manipolatore non prova nessun sentimento di rimorso verso il suo operato. L’inizio di un viaggio molto profondo nei meandri della propria mente inizia da qui, da te e da quanto credi di conoscere. Dal 1800 ai giorni nostri le tecniche di manipolazione del pensiero e di quello di massa passando dai nazisti alle guerre moderne, fanno capire come sia stato possibile apprendere da ricerche effettuate sui reduci di grandi sventure.
L’Accademia della Legalità di Paola Vegliantei è un punto di riferimento per la Cultura della Legalità, Sociale, di Formazione, Memoria contemporanea , Valori e Tradizioni del nostro Paese