Udinese-Roma 1-2, la partita da 20′ decisa da Cristante al 95′
La Roma ha vinto 2-1 contro l’Udinese grazie a un colpo di testa di Bryan Cristante che ha firmato il 2-1. Un successo importante, che ha permesso a Daniele De Rossi di mantenere viva la corsa alla Champions League. Tre punti che arrivano dopo una vittoria arrivata nel recupero con l’Udinese in seguito alla partita rinviata a causa del malore di Ndicka. Venticinque minuti per cercare di entrare in partita e ottenere un successo. Un disegno che non ha però funzionato per la Roma che si è aggrappata al colpo di testa di Cristante, uno dei marchi di fabbrica del numero 4 ex Atalanta.
Questo successo permette ai giallorossi di rimanere alle spalle del Bologna, accorciando la distanza nonostate la sconfitta nello scontro diretto del fine settimana. A causa di questa gara con l’Udinese, i punti di vantaggio dei rossoblù erano diventati ben 7, ma ora sono 4. Zirkzee e compagni sono quarti a 62 punti, mentre i giallorossi quinti in Serie A a 58. Rimane viva, quindi la corsa alla prossima Champions League, con l’incubo di un sorpasso dell’Atalanta che viene allontanato. I bergamaschi, infatti, sono sesti a 54 punti, a 4 lunghezze dalla Roma.
Fino alla vigilia di questo recupero, l’Udinese poteva sperare in un punto d’oro per la sua classifica. I friulani, infatti, avevano tra le mani pareggio per 1-1 che gli permetteva di uscire dalla zona retrocessione. Lucca è anche andato vicino al gol che avrebbe regalato una vittoria insperata, ma invece nel finale è arrivata la beffa. L’Udinese rimane così a 28 punti in diciassettesima posizione, con lo stesso bottino del Frosinone diciottesimo. Se le due squadre dovessero arrivare a pari punti a fine campionato allora dovrebbero passare per il playout.