AS ROMACALCIO

Francesco D’Alessio dalla Roma al Cittadella a parametro zero

Francesco D’Alessio centrocampista della Roma finalista nel campionato Primavera classe 2004 passa al Cittadella a parametro zero. Infatti il suo comtratto era in scadenza e la società gialllorossa non aveva ritenuto opportuno il rinnovo.

“Pronto per questa nuova avventura! Ringrazio la società per la fiducia, non vedo l’ora di iniziare a lottare per questa maglia” le prime parole del giocatore una volta indossata la maglietta dei veneti per le foto di rito.

La società Cittadella, invece, attraverso il proprio sito ha presentato in questo modo l’ex giallorosso: “L’A.S. Cittadella comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di FRANCESCO D’ALESSIO. Centrocampista classe 2004 nato a Roma e cresciuto nel Settore giovanile giallorosso. A Francesco il nostro benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie B con i nostri colori”.

Centrocampista di lotta e governo, dotato di buona corsa e grande temperamento, piede destro, nella stagione appena conclusa ha raccolto 24 presenze con 2 reti e 3 assist, arrivando a debuttare con la Prima Squadra della Roma sotto la guida di José Mourinho in Europa League nel 4 a 0 contro il Servette. Per lui 13 minuti, ma la definitiva certificazione di un percorso partito tanto tempo fa e giunto al suo completo coronamento. Finalmente anche Francesco va a fare compagnia tra i pro al gemello Leonardo, di proprietà del Milan, nell’ultima stagione in prestito alla Pro Sesto in Serie C nello stesso girone del Padova.

Il direttore generale Marchetti sul nuovo acquisto granata: «È un centrocampista di buonissima fisicità, di gamba, molto duttile, di piede destro, in grado di ricoprire il ruolo di terzino destro. La mezzala è il suo abito giusto. Arriva da una grande scuola come quella della Roma e mi sembra un giovane che possa dare già un grande contributo. Posso definirla un’opportunità di mercato, in cui la voglia sua, del suo agente e nostra sono combaciate perfettamente. Il motivo? Intravedono in Cittadella l’ambiente giusto per farlo maturare, mentre io vedo un profilo che può crescere ed aiutare questa rosa. Arriva a titolo definitivo. Credo possa crescere e diventare importante. La base c’è, ma quando arrivano certi profili è sempre una grande soddisfazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *