COELLO/TAPIA IN FINALE MASCHILE PER IL BIS AL BNL ITALY MAJOR PADEL
Alla coppia numero 1 del mondo bastano appena 58 minuti per sbarazzarsi di Navarro/Lebron 6-3 6-1 e accelerano verso il bis al BNL Italy Major
Quando ci sono di mezzo due caratteri forti come quelli di Paquito Navarro e Juan Lebron, ogni giorno può rimettere tutto in discussione. Così, a meno di 24 ore dalla miglior prestazione dell’anno, eccone una delle peggiori, sia per il (poco) padel espresso nella sconfitta per 6-3 6-1 contro i numeri uno Agustin Tapia e Arturo Coello, sia per la gestione delle emozioni, con un atteggiamento un tantino arrendevole nel finale e pure con Lebron che se n’è andato al volo dal campo lasciando da solo il compagno, poi uscito successivamente scuotendo la testa.
Capricci degli sconfitti a parte, al BNL Italy Major la notizia è che i campioni in carica sono di nuovo in finale, al termine di una prestazione finalmente convincente su tutta la linea. Si sa che sono capaci di alzare il livello quando conta e l’hanno dimostrato di nuovo, con una partita iniziata bene e proseguita meglio, con Coello sempre meno penetrabile a rete e Tapia – decisamente più centrato e attento dei giorni scorsi – che nel finale si è messo a colpire smash (tutti vincenti, naturalmente) da posizioni illogiche. Quando sono entrambi così ispirati, giocarci contro può diventare avvilente. E fermarli è semplicemente impossibile.
“Quella di domani – ha detto Coello – sarà la nostra nona finale stagionale. Sono tante, ma dietro c’è un grande lavoro. Per raggiungerla qui a Roma ci è servita una grande partita, contro una coppia che trova sempre un’alternativa a ciò che proponiamo. Sono super felice”. “Tutti vogliono vincere contro di noi – ha aggiunto Tapia –, quindi non possiamo fare altro che provare a crescere giorno dopo giorno, anche per rispondere ai cambi fra le coppie. Teniamo molto a questo torneo: sono contento di come è andato sin qui e domani proveremo a chiudere al meglio, come riuscito lo scorso anno”.