Dragoni il sogno della As Roma Women
Continuare a vincere in Italia, andare avanti il più possibile in Europa: dopo la doppietta con Scudetto e Coppa Italia, la Roma femminile del duo Bavagnoli–Migliorati vuole alzare il livello. E andiamo a fare un punto della situazione in questo momento, tra cessioni e arrivi.
Partiamo, intanto, da quelle che sono le notizie ufficiali arrivate fino al momento: Feiersinger è stata ceduta in Germania, con Ciccotti, Ohrstrom e Korpela è già stato reso noto l’addio a scadenza naturale del contratto, mentre Troelsgaard ha firmato un altro anno. Così com’è stato ufficiale il rinnovo di Valentina Giacinti, che ha messo nero su bianco fino al 2027. Nessun incontro invece con Haavi – scadenza 30 giugno del 2025 – ma delle valutazioni nel corso della stagione verranno fatte con la norvegese, classe 1992, che che potrebbe anche rimanere un altro anno.
Ufficiale, invece in entrata in questo caso, l’arrivo di Hanshaw: classe 1994, nazionale austriaca, è stata presa per andare a completare il pacchetto degli esterni difensivi dopo l’addio al calcio di Sostevold. Una decisione inaspettata questa, per i tifosi, ma non per la società, che si è mossa per tempo.
La Roma ha in serbo almeno un altro paio di colpi: uno in porta è quasi fatto. Alla corte di Spugna arriverà a parametro zero Olivie Lukasova, che a Roma ha già giocato in Champions League, da avversaria, con la maglia dello Slavia Praga. Si contenderà il posto con Camelia Ceasar, portiere che fino al momento è stato titolare. Mentre per il ruolo di terzo potrebbe essere promossa Merolla, che ha già avuto esperienze con le grandi. Da monitorare, infine, la situazione Dragoni: la più talentuosa centrocampista italiana, classe 2006, di proprietà del Barcellona, dopo il rinnovo contrattuale con le catalane (si sta discutendo in questi giorni con la Assist Women che ne cura gli interessi) potrebbe partire in prestito verso la Capitale. Sarebbe un colpaccio da sogno