CALCIOTOPNEWS

Nazionale italiana, quale futuro dopo la sconfitta europea?

Questione di tempo..? Gli Svizzeri sono stati Maestri.!!!

Sentiamo continue giustificazioni in merito alla disfatta della Nazionale Azzurra, facendo riferimento al limitato tempo avuto a disposizione da Spalletti, per mettere in piedi una rosa all’altezza della competizione europea

Non nascondiamoci dietro un dito e troviamo il coraggio di dire che esistono una serie di problemi nel mondo del calcio, che impediscono la ricerca e la valorizzazione di tanti giovani talenti, presenti nel vasto tessuto dell’intero Paese. Troppe le differenze rispetto al contesto europeo, ma allo stesso tempo ammiriamo i risultati raggiunti dalle categorie under, grazie alla qualità di tanti giovani, motivati e pronti a dimostrare il loro talento sui palcoscenici nazionali ed internazionali. Questo problema non sembrerebbe riguardare altre discipline sportive, dove l’Italia riesce a distinguersi e vincere anche con il contributo di tante giovani promesse. Dal Tennis alla Pallavolo, passando per l’atletica leggera, solo per citare alcune realtà, che continuano ad entusiasmare gli sportivi italiani.

Proviamo a fermarci, per capire se vogliamo effettivamente riportare ai livelli che ci competono, i nostri colori.Il pallone è stato e resterà per sempre in Italia lo Sport per eccellenza. Quello che viene definito un progetto pluriennale,ha bisogno innanzitutto di una condivisione di intenti, partendo dai principali Responsabili del Governo del Calcio.Tornando con il tempo a ieri, non sorprendiamoci se alcuni (troppi) giocatori azzurri si sono tirati indietro, sulla precisa domanda del tecnico, in merito agli eventuali calci di rigore da tirare….

@gugliemogatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *