La Roma pareggia con l’Olympiakos 1-1
La Roma pareggia 1-1 con l’Olympiacos nell’ultima amichevole prima della partenza per l’Inghilterra. Succede tutto nel primo tempo con i gol di Pellegrini e Marcelo. Gli occhi degli oltre 9000 romanisti presenti a Rieti sono tutti per Matias Soulé. Il nuovo numero 18 viene accolto da un boato dei suoi nuovi tifosi al momento della lettura delle formazioni. L’argentino nel primo tempo regala dribbling, colpi di tacco e giocate illuminanti. Ha voglia di farsi vedere e di spaccare il mondo. Il risultato si sblocca al 15’ grazie ad un calcio di rigore conquistato da Abraham. Sul dischetto va Pellegrini che sigla l’1-0. Passano 5 minuti e il direttore di gara concede un penalty alla squadra greca. Marcelo non sbaglia e mette a referto il gol del pari. Nella ripresa solita girandola di cambi da parte di Daniele De Rossi.
Entrano Sangaré, Smalling, Bove, Dybala, El Shaarawy e Dovbyk. Esordio per l’ucraino arrivato due giorni fa nella Capitale. L’ambiente si scalda subito al primo pallone tocca dell’ex Girona che subito dopo il match non potrà partire per l’Inghilterra. Manca ancora il visto e raggiungerà i compagni nelle prossime ore. I giallorossi passano al 4-2-3-1 con Soulé, Dybala e Dovbyk tutti insieme in campo (nel primo tempo De Rossi aveva scelto il 4-3-3). La Joya ha subito la palla del 2-1 al 53’ ma la sua conclusione viene deviata proprio dall’ucraino e finisce fuori. Ci prova anche Ndicka con un colpo di testa qualche minuto più tardi ma non centra lo specchio della porta. Al 69’ finisce la prima partita con la maglia della Roma di Soulé. Al 73’ Svilar con un grande intervento mantiene il risultato sull1-1. Nel finale c’è anche l’esordio di Dahl che entra al posto di Angeliño. La partita finisce 1-1. I giallorossi non riescono a superare l’Olympiacos e trovano il secondo pareggio della pre-season. Le prossime amichevoli verranno giocate in Inghilterra: il 6 col Coventry City e il 10 con l’Everton.
Marcatori: 16′ Pellegrini (R), 22′ Marcelo (O) Ammoniti: Le Fée (R), Biancone (O), Biel (O), Sangaré (R) Spettatori: 9112