TRIONFANO IL GLAMOUR E IL TALENTO AL SALOTTOROMASHOW
Grande successo della prima puntata del programma ideato da Massimiliano Spinella e Guglielmo Gatti
Si è svolta nella splendida cornice del Ristorante La Campagnola a Grottaferrata, la prima “puntata” di SALOTTOROMASHOW, un appuntamento mensile nato da un’idea dei due fondatori di SalottoRoma, Massimiliano Spinella e Guglielmo Gatti
Numerosi gli ospiti presenti e i partecipanti al Concorso di Bellezza e al Talent ideati all’interno del programma che è stato organizzato dalla MG Eventi di Massimiliano Spinella e presentato da Guglielmo Gatti e dalla bravissima e bellissima Gabriella Ferrari.
Nel corso della serata tanti gli ospiti intervenuti ad iniziare dalla Presidente del Roma Club Grottaferrata Carla Mencarelli, già presidente per 25 anni del Club Roma Frascati. Carla Mencarelli ha poi fondato il Roma Club Grottaferrata, sua città natale, il 23 luglio 2023, dando il via a tantissime nuove iniziative.
E’ stata poi la volta dell’ex dirigente della Roma Francesco Pastorella, Director Sustainability & Community Relation Department. Arrivato nella società capitolina nell’era Pallotta, Francesco Pastorella si è poi distinto nell’era Friedkin tra l’altro per l’evoluzione del progetto Roma Cares.
E’ poi intervenuto il noto attore cabarettista Alessandro Serra che ha divertito il pubblico presente con i suoi esilaranti sketch.
Guglielmo Gatti e Gabriella Ferrari hanno dato verve e professionalità all’evento con le loro grandi capacità comunicative ed esperienza giornalistica. Intervistato anche l’Avv. Paolo Melchionna, Presidente della Fondazione Paolo D’Orazio, che sarà ufficialmente presentata nella Capitale lunedì 21 ottobre alle ore 17.30 al Campidoglio. Paolo D’Orazio è stato un grande artista che ha lasciato innumerevoli opere che ora troveranno degna diffusione grazie all’encomiabile impegno dell’Avv. Melchionna, suo caro amico, e degli altri soci che si occuperanno della Fondazione stessa.
Presenti in sala tra il pubblico anche il procuratore sportivo l’Avv. Antonio Castellani e il produttore televisivo Carlo Bianchini che saranno tra gli ospiti speciali delle prossime puntate di SalottoRomaShow. Presente anche Silvia Napoletano vincitrice di molti concorsi nazionali, con Alessandro Vitangeli, la Consigliera del Municipio 6 di Roma Maria Leccese sempre attivissima nel sociale.
Nel corso dell’evento hanno sfilato come ospiti speciali con la fascia e la corona le vincitrici di due importanti titoli nazionali: Anna Alberti che si è aggiudicata il mese scorso il titolo nazionale di Miss Over Bella d’Italia patròn Anna Patania e Laura Buschi che invece a Fiuggi ha vinto il titolo nazionale di Lady Spettacolo Talento patròn Stefano Madonna
Giada Di Giorgio ha sfilato con un bellissimo abito della stilista Edran.
Ampio spazio poi allo Spettacolo con le due “sfilate”, una casual ed una elegante, delle modelle e modelli che hanno partecipato al Concorso di Bellezza Glamour SalottoRoma, con il backstage curato da Patrizia Veddovi e videomaker Corrado Recchia.
Giuria d’onore formato da personaggi del Mondo del Cinema, della Moda e dello Spettacolo. L’affascinante TopModel internazionale, nonchè Insegnante di Portamento, Andreea Duma; il noto Regista ed Attore di Cinema e Teatro Fabrizio Romagnoli; la famosa stilista Edran ed il Soprano ed Insegnante di Canto, dalla straordinaria voce, Monica Federico. La scelta è ricaduta su personaggi di indiscussa competenza che hanno dovuto esprimersi al meglio nel loro giudizio su ogni categoria.
Nella categoria BABY MODEL ha prevalso la piccola Roberta Zucchi, davanti a Dalila Di Ruzza seconda e Maria Sophia Acosta terza, davanti a Kian Marick Cepillo e Linda Pavlacka.
Più ardua per la giuria la scelta per le TEENAGER, tutte bellissime le ragazze partecipanti. A prevalere la meravigliosa Emanuela Mai, seconda Arianna Domingo e terza Angelica Melchionna. A seguire Livia Placidi, Alessandra Maria Serbanescu e Giada Di Giorgio.
Nella categoria CURVY la sfida è stata la più difficile per la giuria, con Rossella Giorgino e Stefania Ugolini che terminavano a pari merito la gara e solo dopo una consultazione della giuria è stato deciso di assegnare la corona di questa prima tappa a Rossella Giorgino.
Ardua la scelta anche per le MISS, con la bellissima Tatiana Munteanu che ha prevalso di pochissimo sulla seconda classificata Alessia Bibiri e sulla terza Martina Esposito, davanti a Federica Gorgone.
Quasi impercettibile la differenza di punteggio tra le prime tre classificate della categoria LADY, con Tiziana Akshara, che ha prevalso su Emanuela Bonafaccia e Elisa Patriarca terminate seconde a pari merito e distinte tra seconda e terza solo dopo un’altra successiva consultazione della giuria.
Le altre partecipanti sono state Claudia Recchia, Irina Mohzaeva, Antonella Parrinello, Patrizia Giuliani, Elisabetta Rosano e Valentina Bacalu.
A sfilare anche i MISTER, con il diciottenne Giacomo Mencarelli che si è aggiudicato la corona maschile, davanti al dj Davide Spinoso, che per l’occasione ha abbandonato la consolle per dedicarsi alla sfilata, terzo Adriano Virgili davanti a Maikol Corina.
La Giuria ha poi dovuto scegliere a chi consegnare i quattro Titoli Speciali in palio per la serata: Dalila Di Ruzza si è aggiudicata la fascia di Baby Glamour Un Volto per lo Spettacolo, a Emanuela Bonafaccia il titolo di Miss Glamour Eleganza, ritirando anche il gioiello messo in palio per questa categoria dallo sponsor “Lo Scrigno di Elisa Patriarca” di Ladispoli, mentre per le Curvy il premio messo in palio dallo sponsor “Buttati che è morbido” di Ladispoli è andato a Stefania Ugolini. Al termine la premiazione di MISS SALOTTO ROMA che stavolta è andato a Arianna Domingo, che sarà la Miss da copertina del Magazine Salotto Roma per il Mese di Ottobre.
Durante lo spettacolo la stilista Edran ha proposto al pubblico presente in sala uno degli abiti della sua collezione, indossato per l’occasione da Giada di Giorgio, mentre il soprano Monica Federico ha deliziato gli ospiti con la sua incredibile voce in una interpretazione meravigliosa.
Si è svolto anche il TALENT per giovani under21 impegnati tra Canto e Danza. A vincere la corona di MISS TALENT SALOTTO ROMA per il mese di Ottobre con relativa copertina ed intervista Speciale per la sezione Musica e Danza del Magazine Salotto Roma è stata la giovanissima Alessandra Maria Serbanescu, tra le prime venti ballerine di danza caraibica a livello europeo. Seconda e terza le cantanti rispettivamente Arianna Domingo e Eleonora Graziani davanti a Maria Sophia Acosta.
Lo spettacolo è poi proseguito con l’esibizione canora di Laura Buschi che ha proposto The Power of Love. Tra gli ospiti presenti anche Corrado Stramaglia e Domenico Chierichetti organizzatori di Miss Parade la cui finalissima è in programma a Salsomaggiore il 25 e 26 ottobre, nonchè la cantante Silvia De Lucia.
Tutte le fasce sono state realizzate a mano dall’azienda artigianale Aroma di Casa di Rossella Giorgino, sponsor dell’ evento, che per la sua realizzazione ha avuto la collaborazione anche del Centro Agenti Immobiliari a via Nicotera 29 Roma, Tutela del Patrimonio e Fondazione Paolo D’Orazio a Lungotevere Flaminio 28 a Roma, Studio Dentistico Dott.Alessandro Lentini via Mattia Montecchi 11 a Marino, Lo Scrigno di Elisa Patriarca a via Italia 51a Ladispoli, Buttati che è Morbido di Stefania Esposito a Ladispoli in via Ancona 134 .