EVENTI E SPETTACOLISALOTTOROMASHOW

Al Grotte Bistrot di Roma trionfa la bellezza e il talento del SalottoRomaShow

L’evento organizzato dalla MG Eventi di Massimiliano Spinella che con Guglielmo Gatti conduce anche SalottoRoma ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, personaggi e le stiliste Elena Troiani e Serena Pizzo del brand Chic Chic Bon Bon. Servizio fotografico a cura di Alessandra Provera

Si è svolto al Grotte Bistrot di Roma della impareggiabile padrona di casa Daniela, in via di Salone 290, in un ambiente suggestivo, il terzo appuntamento con il Salotto Roma Show, il format innovativo che coniuga Sport, Arte, Moda e Spettacolo, ideato da SalottoRoma.

Presentato da Guglielmo Gatti e dalla meravigliosa Gabriella Ferrari, l’evento ha visto la partecipazione di personaggi dello sport e spettacolo, oltre allo svolgimento del concorso di bellezza Glamour e al Talent per giovani.

Direttore artistico, nonchè componente della Giuria, il Maestro Giancarlo Ruta, direttore di una scuola musicale a Roma Nord e compositore e musicista di successo. Madrina e Presidente di Giuria la Top Model Lara Spinetti, protagonista alla Fashion Week di Milano e Bologna e modella di punta della MG Eventi.

La giuria era composta anche dall’ex campione sportivo e ora affermato chef Michele Papagno.

Dopo una breve presentazione di giuria ed ospiti, l’evento è iniziato con la prima sfilata Casual del Concorso di Bellezza Glamour, Miss e Mister, che erano seguiti al backstage dalla famosa e splendida modella ed insegnante di portamento Joseana Platinia.

Ospite d’onore Liberato Mirenna, Presidente della W.I.O.,World International Organization, che ha presentato il grande evento Expo d’Oriente a Roma del 23 febbraio con il Concorso Miss Bellezza nel Mondo in programma a Spazio 900, che avrà il suo gran finale all’Expo Universale di giugno.

“L’Expo Universale – commenta il Presidente Mirenna – ha avuto già un grande successo nel 2018 e 2019 al Laghetto dell’Eur in collaborazione con la Notte Bianca ed ora avrà il suo suggello a giugno a Piazza Vittorio. Intanto a Spazio 900 a febbraio avremo il Festival d’Oriente, il Concorso di Bellezza e Moda. Sarà molto bello anche il Capodanno Cinese l’8 e il 9 a Piazza Vittorio. Sono Maestro d’Arti Marziali e Maestro Shaolin, ma la mia passione è anche promuovere ed organizzare grandi eventi che diffondano un messaggio universale di pace tra i popoli”.

Interviene poi la collaboratrice del Presidente Mirenna, la dott.ssa Manuela Del Brusco:”Sono la delegata agli eventi sociali per la W.I.O. e all’interno dei nostri eventi promuoviamo i percorsi per le donne vittime di violenza grazie alle associazioni che si occupano della problematica dando anche indipendenza economica alle donne per la loro rinascita”

A seguire la seconda sfilata stavolta in abito elegante di modelle e modelli in gara e successivamente i presentatori Guglielmo Gatti e Gabriella Ferrari hanno intervistato l’ospite e componente della giuria Michele Papagno. Campione d’Italia con l’Aquila Rugby, ha giocato anche con Rovigo, San Donà e Fiamme Oro. Passato poi alla Vela si è aggiudicato il titolo Mondiale Tre Golfi a Capri. Successivamente ha coltivato la sua passione per la cucina, arrivando a coronare la sua passione per l’alimentazione scrivendo il libro “Rivoluzione Liquida”

” Quando ero a Parma nel 1983 mi sono iscritto alla scuola di cucina di Gualtiero Marchesi frequentando i primi due anni. Poi dal rugby sono passato al mondo nella vela, una volta era questione fisiologica, chi usciva dal rugby si trasferiva su una barca a vela. Nel frattempo ho aperto un ristorante che mi ha dato molte soddisfazioni. Ma sono rimasto nel mondo della vela per curare l’alimentazione degli sportivi, faccio parte di un importante team francese e uno italiano, di cui curo l’alimentazione. Abbiamo studiato anche con l’istituto di medicina dello sport della Ferrari, notando che l’elemento fondamentale per una ottima performance è l’acqua, che diamo per scontata. Ma dipende cosa beviamo e come la beviamo. Sbagliamo spesso la scelta dell’acqua, per comodità, così come quella del rubinetto. Ma non sappiamo cosa stiamo bevendo. Nell’acqua ci possono essere microplastiche, inquinanti. Volevo far conoscere questa problematica a tutti e ne ho fatto un libro chiamandolo “Rivoluzione liquida”. Chi è correttamente idratato non si infiamma e non si ammala, uno sportivo se beve correttamente non avrà il problema dell’acido lattico. Il corpo umano nasce non acido, basico, poi quello che ingeriamo lo rende acido”

Dopo l’intervento di Michele Papagno, l’evento è proseguito con il Talent in cui Clarissa Andrei si è esibita nel ballo, mentre le giovanissime Vittoria Nanni e Silvia Moretti hanno cantato due brani del loro repertorio.

Due le sfilate in programma durante l’evento. Le modelle scelte dalla sarta e stilista di origine russa Elena Troiani e hanno presentato una collezione di abiti meravigliosi. Elena Troiani realizza personalmente i propri abiti dandogli un tocco di unicità.

Particolarissima ed unica nel suo genere anche la sfilata di abiti curata dall’artista e stilista internazionale Serena Pizzo del brand Chic Chic Bon Bon, in cui le modelle hanno mostrato al pubblico sfilando anche le opere pittoriche realizzate dall’artista stessa. Una sfilata davvero unica ed emozionante anche per il pubblico presente.

Ad aggiudicarsi fascia e corona per la categoria “Baby un volto per lo spettacolo “è stata la piccola e dolcissima Greta Fumelli

La teenager invece che ha vinto la fascia di Miss Salotto Roma è stata Clara Troiani, modella con una passione per il cinema.

Avvincente la sfida tra le Miss con Clarissa Andrei che ha prevalso su Paola Michela Mungo e Martina Esposito.

Miss Over invece è Alessia Bibiri che ha avuto la meglio su Tatiana Munteanu.

Sempre interessante la sfida tra le “lady”. Lady Glamour è Elisa Patriarca che ha preceduto Tiziana Akshara e Valentina Bacalim.

Si riconferma, dopo il successo anche alla seconda tappa, la Lady Over Rossana Maenza.

Il titolo di Curvy è andato a Rossella Giorgino, che ha prevalso di un solo punto su Carmen D’Amore e subito dietro Stefania Ugolini e Rossella Papa. Il premio speciale per le curvy “Buttati che è morbido” è andato all'”esordiente” Rossella Papa, alla prima partecipazione al concorso Glamour.

Il premio Miss Fotogenia è stato assegnato a Mia Marullo, mentre Miss Eleganza a Valentina Bacalim.

La corona di Mister Glamour è andata a Maikol Corina davanti ad Adriano Virgili

Premiate anche le partecipanti al Talent, con il successo di Vittoria Nanni, che ha preceduto Clarissa Andrei e Silvia Moretti terminate a pari punti.

Un premio speciale anche al Maestro Giancarlo Ruta consegnato da Massimiliano Spinella e Guglielmo Gatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *