Super Bici e il Roma volley femminile sfiora l’impresa contro Milano!
Le giallorosse dell’Aeroitalia Smi spaventano la Vero Volley di Marco Gaspari. La squadra capitolina guidata con saggezza e maestria da Beppe Cuccarini ritorna da Monza (dove si è giocato questo match) con un punto prezioso per la sua corsa verso i play off e con un pizzico d’amaro in bocca perchè dopo essersi trovata in vantaggio prima 1-0 e poi 2-1, Roma, ha avuto 2 match ball prima di arrendersi 18-16 ad un doppio attacco vincente della transalpina Helena Cazaute.
Se il match dei quarti di Coppa Italia contro Orro e compagne è stato forse il peggiore di questa stagione, quello odierno va inserito tra quelli da ricordare e tenere da esempio di come questa squadra, con la stessa intelaiatura della promozione conquistata la scorsa stagione, sia stata capace di evolversi quasi fosse un Pokemon. Grazie all’apporto della campionessa brasiliana Ana Beatriz, ma soprattutto di un talento esploso in tutta la qualità come Erblira Bici, che pggi nella gara giocata nell’insolito orario delle 12 è uscita dal campo come best scorer con 34 palloni messi a terra, 4 più di Paola Egonu con cui ha vinto (seppur di misura) il confronto a distanza.La Vero Volley è stata superiore (nettamente) in ricezione ed a muro, ma non riuscita a concretizzare questa superiorità l’alto numero di errori commessi (30vs18).Le ragazze di Marco Gaspari con il punto perduto rischiano questa sera di ritrovarsi appaiate al secondo posto da Novara se la squadra di Lorenzo Bernardi violerà il Palazzo Wanny di Firenze.
Allianz Vero Volley Milano – Aeroitalia Smi Roma 3-2 (23-25; 25-19; 18-25; 25-21; 18-16)Allianz Vero Volley Milano: Cazaute 18, Malual 5, Heyrman 3, Orro 1, Prandi 2, Pusic (L), Rettke 16, Bajema 3, Sylla 5, Egonu 30, Candi 8. Non entrate: Folie, Daalderop, Castillo (L). All. Gaspari.Aeroitalia Smi Roma: Bici 34, Bechis 3, Rivero 9, Ciarrocchi 10, Valoppi (L), Silva Correa 12, Melli 8, Schwan. N.E: Rosales, Ferrara (L), Rucli, Muzi. All. Cuccarini.Arbitri: Michele Brunelli e Andrea Puecher