AS ROMACALCIO

Roma-Farense 4-2

La Roma vince per 4-2 contro il Farense grazie alle reti di Belotti Pellegrini e alle autoreti di Artur Jorge e Goncalo Silva: a dare seguito agli autogol è stato Kristensen

Termina dunque sul risultato di 4-2 il match amichevole che ha visto la Roma vincere e convincere contro il Farense. Una gara all’insegna degli autogol e che ha visto Kristensen regalare il temporaneo 1-3. A decidere la gara però sono state le reti di Pellegrini e Belotti, oltre alle autoreti di Artur Jorge e Goncalo Silva che hanno permesso ai giallorossi di allungare le distanze.

Una gara all’insegna delle autoreti, ben tre sul totale di sei goal: per la Roma passaggio di Kristensen che finisce alle spalle di Svilar.

Si chiude con una vittoria contro il Farense il pre-campionato portoghese della Roma. 4-2 al club lusitano per la formazione giallorossa, sempre più vicina all’esordio nella nuova Serie A contro la Salernitana, di scena il 20 agosto. Prima del campionato, però, un’altra amichevole: quella contro il Tolosa di domenica 6.

1-1 contro il Braga, dunque il 4-0 contro l’Estrela Amadora e infine il tris al Farense, con le tre amichevoli portoghesi arrivate subito dopo i larghi successi contro Boreale e Latina.

Match in cui Mourinho ha potuto testare i nuovi arrivati, da Aouar a Ndicka, passando per Kristensen, in attesa di chiudere il calciomercato in entrata e concentrarsi sulla stagione successiva alla finale di Europa League persa contro il Siviglia, una competizione alla quale la Roma parteciperà anche nel 2023/2024.

BELOTTI IN PALLA

Senza Abraham, infortunato, la Roma – a meno di nuovi acquisti in attacco – punterà su Belotti per le prime sfide di campionato.Il Gallo è apparso in forma, propiziando il vantaggio contro il Farense (con il cross dell’ex Torino tramutato in rete dal colpo di testa sfortunato nella propria porta da parte di Arthur Jorge) e segnando il raddoppio dopo la parata del portiere avversario sulla conclusione di El Shaarawy. Deciso, rapido, pronto a riscattare l’annata 2022/2023 senza reti in serie A.

La Roma ha portato nella Capitale solamente pochi elementi, puntando tutto sull’ossatura della scorsa annata. Dopo due finali europee consecutive giocate, gli uomini di Mourinho si conoscono a memoria, come mostrato nel tris contro il Farense.Lancio di Mancini dal cerchio di centrocampo, consapevole di trovare Pellegrini: inserimento perfetto a tagliare la difesa portoghese, stop con il destro e Velho battuto dolcemente per il tris.Una vittoria contro il Farense costruita con i soliti noti, che saranno ancora la base per la lunga stagione 2023/2024, nuovamente in te competizioni diverse

a Roma passa in vantaggio al 3′. Cross di Belotti, Artur Jorge devia nella propria porta: 1-0. I capitolini raddoppiano al 32′ con l’ex centravanti del Torino. Celik suggerisce, El Shaarawy cerca il gol in semirovesciata: il portiere respinge, Belotti è puntuale al tap-in per il 2-0. La Roma cala il tris al 41′ con Pellegrini che addomestica un lungo lancio e non sbaglia davanti alla porta avversaria: 3-0. La Farense accorcia le distanze al 67′: autorete di Kristensen, che interviene in modo maldestro su un cross basso. Il punteggio cambia ancora nel finale. Gonzalo Silva regala il quarto gol alla Roma con il terzo autogol della serata. Maxuell al 93′ fa centro da fuori area siglando la seconda rete per i portoghesi: finisce 2-4. 

ROMA-FARENSE, IL TABELLINO

MARCATORI: 3′ aut. Artur Jorge (R), 32′ Belotti (R), 42′ Pellegrini (R), 67′ aut. Kristensen (F), 90′ aut. G. Silva (R), 93′ M. Silva (F)

ROMA (3-5-2): Rui Patricio (46′ Svilar); Mancini, Llorente (63′ Smalling), Ibanez (63′ N’Dicka); Celik (46′ Kristensen), Bove (46′ Aouar), Cristante (63′ Karsdorp), Pellegrini, Spinazzola (63′ Zalewski); Belotti (63′ Pagano), El Shaarawy (46′ Dybala).

FARENSE (4-4-2): Velho (dal 46′ Felipe) (dall’80’ Carvalho); Delgado, Artur Jorge (dal 46′ Goncalo Silva), Muscat (dall’80’ Diallo), Talocha (dal 46′ Talys); Seruca (dal 46′ Falcao), Isidoro (dal 46′ Oliveira), Vitor G. (dal 46′ Barbosa); Baldé (dal 46′ Matias), Bruno (dal 46′ Belloumi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *