Al via la Poule scudetto, Roma riposa
Roboante 3-3 tra l’Inter e la Juventus, con le bianconere ad un passo dall’impresa sul campo delle nerazzurre ma riprese da una rete di Serturini nel finale. A sorridere è la Roma, che mantiene 7 punti di vantaggio nonostante il riposo e può contare su una gara da dover recuperare rispetto alla Juve.
Il tecnico della Juventus Women Giuseppe Zappella commenta così ai canali ufficiali del club il match pareggiato poer 3-3 contro l’Inter Women: “C’è il rammarico per le occasioni sprecate che sono state tante: le altre squadre contro di noi fanno poco e raccolgono tanto. Noi invece costruiamo e non riusciamo a portare a casa i tre punti. Sono contento perché ho visto in campo quello che ho chiesto alle ragazze, sotto il punto di vista dell’atteggiamento mi sono piaciute. Il lavoro da parte mia e dello staff sarà di ridare equilibrio alla squadra, troppo spesso prendiamo ripartenze e soffriamo. Echegini è stata catapultata in una realtà completamente nuova per lei, che arriva dal college e da una situazione diversa: si è ritrovata a Vinovo a far parte del club più titolato d’Italia, quindi va gestita bene – per me ha avuto un ottimo impatto a gara in corso e sapremo sfruttare al meglio le sue caratteristiche da qui in avanti.
Bragonzi è un centravanti forte e sicuramente anche lei mi dirà che poteva fare di più: ha tutta la mia stima, la rivedrete ancora in campo – o dall’inizio o a gara in corso, perché voglio sfruttare il potenziale dell’intera rosa. Oggi ha lottato contro un’ottima difesa. Sono felice del fatto che la squadra vada più in verticale e sfrutti meglio le corsie laterali, ma non posso essere soddisfatto dell’equilibrio che è venuto meno e dell’aver concesso troppo: io e lo staff lavoreremo su questo”, ha concluso.
POULE SCUDETTO – Prima giornata Sabato 16 marzo Sassuolo-Fiorentina 1-0 90’+1’ Beccari Domenica 17 marzoInter-Juventus 3-317′ rig. Simonetti (I), 38′ rig. Girelli (J), 50′ Cambiaghi (I), 58′ Caruso (J), 63′ Echegini (J), 86′ Serturini (I) Riposa: Roma
Classifica: Roma 51*, Juventus 44, Fiorentina 39, Sassuolo 29, Inter 27* una gara in più