AS ROMACALCIO

Lecce-Roma finisce 0-0

Partita piuttosto complicata per la Roma al Via del Mare, con i giallorossi che soffrono parecchio nel primo tempo della sfida contro il Lecce. I capitolini vengono sorpresi sia dal cambio tattico operato dal tecnico dei salentini Luca Gotti (che abbandona il classico 4-3-3 per un più solido 4-4-2) e dall’intensità messa in campo dai padroni di casa.La prima fiammata è comunque di marca Roma, che al 6′ spaventa la retroguardia leccese con un colpo di testa di Bove disinnescato da Falcone. Poi parte un quasi monologo del Lecce, che si dimostra abile a sfruttare gli errori tecnici della Roma e sorprenderla in ripartenza, soprattutto con le sgroppate di Dorgu.Minuto 21 e grande occasione per Piccoli. L’attaccante del Lecce riceve al limite dell’area, si gira e tira ma la conclusione sibila a fil di palo. I pugliesi spingono e al minuto 28 Gallo parte in contropiede e dal limite sfiora l’esterno della rete.Al 41′ ancora Roberto Piccoli è pericoloso. Il numero 91 del Lecce va ancora al tiro di potenza col mancino dal limite. Svilar è costretto a parare in due tempi. Roma in netta difficoltà nel primo tempo, che però sfiora il vantaggio a fine frazione con il palo colpito da piazzato da Angelino.

C’è un cambio nella Roma all’intervallo: resta negli spogliatoi N’Dicka, al suo posto HuijsenAl 55° Blin e Falcone intervengono su Zalewski sugli sviluppi di un corner, per Marcenaro non c’è nulla ma è tutto al vaglio del VarAl 68° Contropiede da manuale degli uomini di Gotti che sorprendono una Roma messa malissimo: Krstovic arriva dentro all’area e confezione un ciccolatino solo da spingere in rete per Dorgu, ma il laterale leccese conclude in malomodo mancando lo specchio da ottima posizione!Passano solo 3 minuti e la Roma sfiora il vantaggio. Imbucata verso El Shaarawy che di tacco libera splendidamente Aouar, il quale solo davanti a Falcone si fa ipnotizzare dal portiere di casa che respinge in corner!

Entra Dybala per Baldanzi ma è ancora il Lecce ad andare vicino al gol all’86° con Sansone che stoppa tutto solo sul corner, il suo tiro però è fuori misura!In pieno recupero occasione per Oudin: missile da fuori che scheggia la traversa. Finisce così 0-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *