Roma-Juventus 2-1 giallorosse a 90 minuti dallo scudetto!
La Roma si aggiudica un match combattuto contro la Juventus grazie al gol nel finale di Viens e si avvicina sempre di più alla conquista dello scudetto, in caso di successo nel prossimo match contro la Fiorentina. Sconfitta per la Juve, punita dall’inferiorità numerica per l’espulsione di Bonansea a 10′ dalla fine.
4′ –Occasionissima per la Roma. Giacinti scappa via sulla destra e mette a rimorchio, dove Giugliano, tutta sola, calcia alto da due passi
27′ – Occasione Juve. Grande accelerazione di Thomas che sgasa sulla destra e crossa la centro, la palla viene ribattuta e arriva sul piede di Caruso, la cui conclusione però finisce di poco alta
32′ – Brivido per la Juve. La Roma batte corto un calcio d’angolo e Giugliano effettua un tiro cross da sinistra che costringe Peyraud-Magnin a smanacciare con un colpo di reni
47′ – GOL DELLA JUVE! Tutto nasce da un calcio di punizione battuto da Arianna Caruso, che pesca l’inserimento di Cristiana Girelli alle spalle della difesa della Roma. La numero 10 bianconera insacca con una zampata da vero centravanti. È 1-1 al Tre Fontane.
69′ – Roma vicina al vantaggio. Dopo una lunga fase di possesso palla della Juventus, con la Roma rintanata nella propria metà campo, le padrone di casa riescono a rendersi pericolose in contropiede. Haavi riceve lo scarico di Pilgrim e calcia, ma provvidenziale è l’intervento di Calligaris che salva tutto.
70′ – Grosso rischio per la Juve. Calligaris sbaglia un retropassaggio per Peyraud-Magnin, si avventa Viens che crossa al centro, ma la numero 16 della Juventus salva tutto
80′ – Espulsa Bonansea. Dopo un primo giallo rimediato per un intervento condito da proteste, Barabara Bonansea si vede sventolare in faccia il secondo cartellino della partita, per un fallo di gioco su Haavi dal limite dell’area.
81′ – Brivido per la Juve. Sulla punizione conseguente all’espulsione di Bonansea, Giugliano va ad un passo dal 2-1, con la sua battuta che finisce a due dita dal palo.
85′ – Occasione Juve. Boattin calcia una punizione dalla trequarti che finisce di poco a lato.
86′ – Gol della Roma. Viens approfitta dell’errore di Salvai e scappa via sulla destra. La prima conclusione è respinta da Peyraud-Magnin, ma la sfera le ritorna e trova il gol del vantaggio.
Finisce così la sfida al Tre Fontane, con la Roma che vince 2-1 sulle bianconere e allunga il vantaggio in classifica a +13 proprio sulla Juventus e nella prossima sfida a Firenze potrebbe già aggiudicarsi il tricolore. Alle giallorosse basterà vincere a Firenze oppure pareggiare nel caso che la Juventus non superi un Sassuolo in gran forma.