Cannavaro nuovo allenatore dell’Udinese: esordio contro la Roma di De Rossi
Cioffi sarà esonerato, il club bianconero ha scelto l’ex campione del mondo per le ultime giornate di campionato: oggi arriva e firma
La delicata sconfitta dell’Udinese contro il Verona costerà la panchina a Gabriele Cioffi, sempre più vicino all’esonero. Manca ancora l’ufficialità del club ma la decisione è già stata presa ed è arrivata nella notte: si cambia per dare una scossa e centrare l’obiettivo salvezza. E il nuovo allenatore sarà Fabio Cannavaro, alla fine preferito ad altri profili accostati alla panchina bianconera.
L’ex campione del mondo del 2006, che in carriera ha allenato in Cina (sia squadre di club sia la nazionale) e il Benevento, oggi sarà a Udine e firmerà il contratto. Da capire ancora i dettagli dell’accordo, sicuramente però è lui l’uomo scelto dalla dirigenza friuliana per traghettare l’Udinese in queste ultime giornate di campionato e risollevare la squadra, quartultima in classifica a 28 punti.
L’esordio ci sarà il 25 aprile contro la Roma dell’ex compagno di Nazionale De Rossi, già affrontato lo scorso anno in Spal-Benevento, nel recupero della partita sospesa per il malore di N’Dicka. Nello staff tecnico di Cannavaro ci saranno come collaboratori anche il fratello Paolo, Giampiero Pinzi ed Emanuele Troise.