AS ROMA WOMENCALCIO

Evelyne Viens è una nuova giocatrice della Roma femminile

(Lfootball.it) A meno di un mese dall’inizio del campionato di Serie A Femminile, un nuovo colpo di mercato accende l’estate: Evelyne Viens è una nuova giocatrice della Roma femminile.

Mentre le Campionesse d’Italia affrontano l’ultima fase di pre-season con il ritiro a Cascia, il club capitolino ha finalizzato l’acquisto della calciatrice canadese, come riportato in origine dalla fonte svedese Kristianstadsbladet.Seppure ancora solo 26enne, Viens ha già accumulato importanti esperienze in alcuni dei campionati maggiori, a partire dalla NWSL statunitense dove ha indossato la maglia del NJ/NY Gotham FC.

Il club del New Jersey ha poi ceduto l’attaccante con la formula del prestito prima al club francese Paris FC e in seguito al team svedese del Kristianstad a cui la striker si era legata con un contratto biennale, annunciando l’addio a Gotham.Cresciuta calcisticamente in realtà proprio nel circuito collegiale degli USA, Evelyne Viens ha fatto parte della squadra nazionale canadese che ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo.

Un nuovo innesto offensivo per la rosa di Alessandro Spugna che dona quindi maggiore spessore internazionale alla squadra giallorossa, fondamentale soprattutto per affrontare la seconda partecipazione alla Women’s Champions League.

Viens diventa così l’ultimo acquisto di un mercato intenso e mirato della Roma femminile, che ha portato in squadra nomi del calibro di Saki Kumagai e Barbara Latorre per continuare a investire nella crescita del gruppo. Cresciuta calcisticamente in realtà proprio nel circuito collegiale degli USA, Evelyne Viens ha fatto parte della squadra nazionale canadese che ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo.

Un nuovo innesto offensivo per la rosa di Alessandro Spugna che dona quindi maggiore spessore internazionale alla squadra giallorossa, fondamentale soprattutto per affrontare la seconda partecipazione alla Women’s Champions League.

Viens diventa così l’ultimo acquisto di un mercato intenso e mirato della Roma femminile, che ha portato in squadra nomi del calibro di Saki Kumagai e Barbara Latorre per continuare a investire nella crescita del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *