Roma, al via la nuova stagione
Guglielmo Gatti commenta l’inizio dell’attività dei giallorossi
Parte la nuova stagione giallorossa di DDR, tra novità organizzative, nuove figure nel team e la volontà, ancora ben lontana di un rinnovamento importante della rosa.
La proprietà americana continua a dichiarare agli oltre 38 mila abbonati, che arriveranno giocatori pronti a far decollare il nuovo progetto condiviso con Capitan Futuro.
Il primo segnale arrivato dal tecnico, riguarda il raduno. Ufficialmente previsto per lunedì 8 luglio, è stato anticipato a stasera con i giocatori disponibili che si sono ritrovati a TRIGORIA..
A proposito di nuove figure, tornerà in veste di collaboratore tecnico Simone Beccaccioli, già conosciuto per essere stato match analyst alla Roma dal 2010 al 2019.
Per quanto riguarda i convocati, presenti Abraham, Dybala, Baldanzi, Bove, Svilar, Angelino, oltre a tanti giovani.
Tra le novità spicca la presenza da domani di Karsdoorp che si allenerà da solo.
In ambito mercato, arriverà il centrocampista francese Le Fee, classe 2000 proveniente dal Rennes, dopo una trattativa chiusa a 23 milioni. I numeri della scorsa stagione non danno garanzie, viste il numero limitato di presenze (25) e l’assenza di goal.
Prendiamo atto della volontà del tecnico e della società di voler puntare su questo giocatore per il centrocampo, ma al tempo stesso nutriamo forti dubbi sul valore aggiunto che potrà garantire.
Dubbi che continuano ad esserci anche intorno alla trattiva su Chiesa.
Entourage del giocatore e dirigenti giallorossi si sono già incontrati a giugno per valutare il passaggio del giocatore alla corte di DDR.
Proprio il tecnico ha espresso chiaramente la volontà di averlo a disposizione, ma al momento chi sembrerebbe avere le idee poco chiare è proprio l’esterno genovese. Quell’atto di fede per la tifoseria giallorossa sembrerebbe vincolato ad un momento cruciale della sua vita: il matrimonio previsto il prossimo 20 luglio.
Una decisione figlia di troppe “valutazioni”, che non rafforzerebbe l’eventuale matrimonio tra giocatore e popolo giallorosso.
Ad essere realisti, al momento non ci sono altre società interessate al giocatore, che non nasconde la volontà di voler giocare ancora in Champions League.
Allora caro Federico pensa che il giorno più importante della tua vita non dovrà rovinare le nostre ambizioni!!
Luglio è partito ed i giorni corrono tra troppe voci,che alimentano preoccupazione e delusione, tra una tifoseria che ha dato, ancora una volta, dimostrazione di un vero atto di fede che non conoscerà mai la parola tradimento.
Nel calcio trasformato in business, certi sentimenti non verranno mai compresi….
#salottoroma #asroma @guglielmogatti
#salottoroma
#asroma
Guglielmo Gatti