Italia-Galles femminile 1-0

Debutto vincente per l’Italia Femminile: battuto 1-0 il Galles nella giornata del gruppo 4 della Lega A di Uefa Nations League. A decidere l’incontro giocato allo U-Power Stadium di Monza è stato un gol di Barbara Bonansea al 5′.
Con un colpo di testa l’esperta giocatrice ha deciso l’incontro per la gioia del ct Soncin: un buon inizio della marcia di avvicinamento verso i prossimi europei. Serviva una vittoria ed è arrivata. La prestazione è stata tutto sommato convincente: una buona base su cui sviluppare il lavoro. Appuntamento al prossimo martedì 25 febbraio allo stadio Picco di La Spezia contro la Danimarca (ore 18:15) per continuare a valutare i progressi di Girelli e compagne.
Le geometrie di Giugliano, l’intesa del tridente targato Juve (Cantore-Girelli-Bonansea) e l’ennesimo guizzo di una sempreverde: avere Bonansaea a disposizione non è un dettaglio. Non per caso la stessa Juve le ha rinnovato il contratto la scorsa estate. La sua esperienza è una preziosa arma in più: bravissima a prendere posizione e a colpire di testa per sbloccare la partita. Con un pizzico di cinismo in più tutto il potenziale può essere ancor di più esaltato. Altra tappa di crescita nel corso targato Soncin.