AS ROMA WOMENCALCIO

La Roma femminile supera anche la Fiorentina 2-1

Greggi e Glionna decidono il match

La Roma Femminile prosegue al sua marcia inesorabile tra campionato e Champions League. Giada Greggi nel primo tempo e e Benedetta Glionna nella ripresa, piegano la Fiorentina con il risultato finale di 2-1. In mezzo per la formazione viola, la rete di Miriam Longo. Le ragazze di Spugna ottengono tra le mura amiche del Nuovo tre Fontane, la nona vittoria consecutiva in campionato consolidando sempre più il primo posto a punteggio pieno (27 punti in 9 match). Alle spalle c’è la Juventus ferma a quota 21 ma con una partita in meno.

Al 24° Glionna riceve palla e passa al centro per Greggi, quest’ultima da fuori area prende la mira e, con il sinistro, toglie le ragnatele da sotto l’incrocio e batte Baldi!

Passano 5 minuti e la Fiorentina trova il pari. Pallone in verticale per Longo, uno contro uno contro Minami con l’attaccante della Fiorentina che trova il varco per calciare con il sinistro e batte Ceasar sul suo palo, complice una deviazione della stessa Minami.

al 39° Assist di Haavi in mezzo per Giacinti che, in girata, tira centralmente con Baldi che blocca. Subito dopo Haavi in profondità per Giacinti, pallone di prima per Giugliano che, da fuori area, prova vanamente a sorprendere Baldi con un pallonetto.

Quasi allo scadere del primo tempo la Roma va vicina al vantaggio: Giugliano per Haavi, da fuori area la norvegese carica il destro con Baldi che con una super parata devia in corner!

Roma a un passo dal vantaggio!

La ripresa è un assedio della Roma al 58° Glionna s’incarica del corner, Baldi blocca tutto in presa alta. passa un minuto e da un’azione insistita di Haavi, assist per Kumagai che, da fuori area, colpisce la traversa!

al 60° il nuovo vantaggio della Roma: Haavi recupera la palla centrocampo, avanza e serve Glionna che, dalla sinistra, si accentra e da fuori area calcia in porta con il sinistro battendo Baldi!

All’81° rovesciata spettacolare di Giugliano su cross di Haavi, ma Baldi le nega la gioia del gol. All’89°intervento un po’ goffo di Ceasar, che blocca un traversone abbastanza abbordabile in due tempi.

Finisce così la partita con il nono successo delle giallorosse in altrettante gare disputate.

ROMA-FIORENTINA 2-1 (24′ Greggi, 29′ Longo, 60′ Glionna)

ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli (64′ Di Guglielmo), Minami, Linari, Aigbogun; Greggi (90’+3′ Valdezate), Kumagai, Giugliano; Glionna (64′ Serturini), Giacinti (81′ Feiersinger), Haavi.
A disp.: Korpela, Ciccotti, Tomaselli, Zouhir, Viens.
All. Alessandro Spugna

FIORENTINA (4-4-2): Baldi; Erzen (86′ Agard), Georgieva, Tortelli, Faerge; Severini (78′ Parisi), Catena, Boquete, Johannsdottir (86′ Toniolo); Longo (64′ Mijatovic), Kejan (64′ Lundin).
A disp.: Schroffenegger, Russo, Zanoli, Mailia.
All. Sebastian de la Fuente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *