AS ROMACALCIOSS LAZIO

Lazio-Roma Primavera 1-0, decide un rigore di Gonzalez.

La squadra di Sanderra si aggiudica la stracittadina d’alta classifica di misura. Basta un penalty ai biancocelesti per vincere e sorpassare in classifica i giallorossi

Dopo due anni e 8 mesi la Lazio torna a vincere il derby Primavera: ai biancocelesti basta il calcio di rigore trasformato da Gonzalez per battere la Roma e superarla in classifica. La squadra di Sanderra si porta infatti a quota 29 punti, che valgono la seconda posizione, mentre la Roma resta ferma a 27.

Al 5° Grande azione sulla sinistra da parte di Sana Fernandes che poi va a terra in area dopo un contrasto con Keramitsis: l’arbitro lascia proseguire e ammonisce – verbalmente – il biancoceleste.

Al 10° Oliveras salva su Sana Fernandes!Intervento provvidenziale di Oliveras su Sana Fernandes pronto ad involarsi da solo verso la porta romanista.

Al 15° Occasione per i giallorossi con una bella azione che porta al tiro Pisilli da ottima posizione: palla debole e colpita male, Magro blocca stendendosi alla sua sinistra.

Al 21° Occasione Lazio con il colpo di testa di Sardo da pochi passi, grande intervento di Marin che mette in corner

Al 26° Mannini ci prova in diagonale, Magro respinge corto, poi Milani riesce ad allontanare

Al 33° Stop fantastico di Joao Costa e tiro a giro deviato che esce di pochissimo in corner: dagli sviluppi del calcio.

Al 39° Azione personale di Joao Costa che, dalla destra, prende palla e si accentra in area calciando a rete: Magro risponde presente e respinge

Al 42° Occasione per i giallorossi con il tiro di Mannini che supera Magro, ma si infrange sul legno. Roma vicinissima al gol

Al 49° Ripartenza veloce della Lazio, Sana Fernandes si invola verso la porta dove trova l’opposizione in uscita dal portiere Marin.

Al 55° La Lazio perde palla a centrocampo, la Roma innesca immediatamente Cherubini che si accentra dalla sinistra e conclude a rete: Magro si distende e la toglie dall’angolino basso.

Al 73° l’episodio decisivo, Marin in uscita stende Gonzalez, calcio di rigore per la Lazio. Rigore perfetto di Gonzalez, Lazio in vantaggio.

Timida reazione della Roma ma non accade più nulla e il derby va agli aquilotti

Barraco: Grande soddisfazione”Grande soddisfazione”, per l’allenatore in seconda della Lazio Dario Barraco “al di là del derby, battere una squadra così forte non capita spesso. I ragazzi in campo hanno messo tutto quello che abbiamo preparato in settimana, i ragazzi meritano questo palcoscenco, nel calcio la differenza la fa il collettivo, e la compattezza di questa squadra fa la differenza per battere le grandi. Sana a destra è stata una chiave tattica importante, ha bisogno di toccare tanti palloni. L’Inter? La affronteremo con la stessa mentalità vista finora, il merito è dei ragazzi, hanno assunto la mentalità giusta, sono umili e remano tutti dalla stessa parte. Possiamo e dobbiamo migliorare in attacco, dobbiamo creare di più”.

Guidi: Non meritavamo la sconfitta”Ci siamo espressi bene, non meritavamo la sconfitta”, ha commentato l’allenatore della Roma Guidi dopo il derby perso: “Sono stati bravi loro a capitalizzare un nostro errore, abbiamo avuto occasioni per passare in vantaggio e siamo stati sfortunati col palo. Al di là del dispiacere non posso rimproverare nulla alla squadra. Abbiamo dato continuità, in più occasioni abbiamo creato i presupposti per far male. Forse dovevamo scegliere meglio contro una squadra che ha la propria peculiarità nel blocco basso con tanti uomini al limite dell’area. Peccato per la sbavatura che ha causato il rigore, sono però episodi che ci possono stare in un percorso di crescita. Bilancio? Un anno di gioie, abbiamo vinto una Coppa Italia e una Supercoppa, sul campo oggi saremmo a un punto dall’Inter. Una sconfitta non pregiudica il percorso”.

Dutu: Abbiamo puntato a dare il massimo”Sapevamo che la Roma ha qualità, noi abbiamo cercato di lavorare in linea, di squadra con compattezza”, è l’analisi di Dutu al termne del derby vinto: “Abbiamo puntato a dare il massimo facendo quanto fatto in settimana, con le idee che abbiamo da inizio anno. Ruggeri? Ci troviamo bene in campo e fuori, credo che l’intesa si veda in partita. Bilancio? Gli obiettivi sono cambiati, poi il campionato è lungo e si vedrà: al rientro dalle vacanze c’è una gara molto difficile, la prepareremo per dare continuità a quello che facciamo, la classifica la guardiamo più di prima ma bisogna restare umili. La prima squadra resta un sogno, sono cresciuto nelle giovanili della Lazio e sarebbe bellissimo esordire con questa maglia”.

Sana Fernandes: Vittoria troppo importante”Una vittoria troppo importante”, definisce Sana Fernandes il successo nel derby con la Roma: “Tutto è possibile e facile con una squadra così. La Roma ha bei giocatori, ci siamo preparati bene: siamo uniti, con mister Sanderra l’abbiamo preparata bene. Io in attacco devo sempre fare il massimo per aiutare la squadra, devo ancora migliorare tanto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *