AS ROMA WOMENCALCIO

Roma Women battuta 2-1, decide Garbino e regala la Supercoppa alla Juventus!

La Juventus Women vince la 4° Supercoppa italiana della sua storia. Le bianconere di mister Joe Montemurro si impongono per 1-2 contro la Roma: il gol decisivo allo Zini di Cremona è arrivato grazie a Maëlle Garbino all’inizio del secondo tempo. Arrivata la scorsa estate in bianconero, è sua la firma sul primo trofeo stagionale. Questo capitolo della rivalità sportiva tra bianconere e giallorosse se l’aggiudica dunque la Juventus. Una sfida che proseguirà a distanza in campionato.

Dopo appena 12′ la Juventus Women si porta in vantaggio. Calcio d’angolo battuto da Caruso, colpisce Gunnarsdottir che trova il palo, la palla torna ancora da Gunnarsdottir che ci riprova, e arriva la deviazione decisiva della giallorossa Viens che dunque insacca nella sua porta. Dopo un avvio a tinte bianconere, la Roma reagisce. Prima è decisiva Boattin con la sua diagonale a chiudere proprio su Viens, ma alla fine arriva il pari delle giallorosse di mister Spugna: poco prima della mezz’ora Greggi, dopo un’azione personale, serve Kumagai che salta Grosso e col suo mancino insacca la palla sotto l’incrocio.Ad inizio ripresa c’è il nuovo sorpasso della Juve: splendida conclusione dal limite dell’area di Garbino, Ceasar non può far altro che vedere la sfera perdersi sotto la traversa. Kumagai avrebbe l’occasione di trovare il gol del pari oltre che della sua doppietta, ma all’interno dell’area, a porta quasi sguarnita, liscia incredibilmente la sfera. E un’occasione altrettanto clamorosa alla Roma capita al 92′, quando Giugliano prova la conclusione da buona posizione, il tiro si stampa però sulla traversa. Brivido finale, ma la Juventus Women riesce comunque ad aggiudicarsi il trofeo.

Alessandro Spugna a Rai Sport ha fatto i complimenti alla Juventus.”Hanno fatto una partita importante e hanno vinto. Noi abbiamo proovato a giocare, abbiamo perso forse troppi duelli individuali e nelle finale il rischio di perdere c’è. L’episodio della traversa non è stato dalla nostra parte, potevamo portarla ai supplementari. Ci abbiamo provato, ma quando vai sotto due volte non è facile ribaltare il risultato”. Cos’è mancato alla sua squadra?”Ci è mancata la conquista delle seconde palle, la determinazione nei duelli. Loro l’hanno avuta, ci hanno messo in difficoltà. Poi abbiamo avuto occasioni da gol, abbiamo trovato il pareggio e potevamo anche andare in vantaggio, ma le finali sono questi. Non ci sono favorite, le finali sono queste. L’unico rammarico che abbiamo è di non aver lottato dal primo minuto su ogni pallone. Non puoi sempre pensare che giocando meglio vinci, serve anche la cattiveria. Loro l’hanno avuta e hanno vinto”.

Felice il tecnico della Juventus Joe Montemurro ai microfoni di Rai Sport:

Cosa può darvi in più questa vittoria?
“Squadra in difficoltà prima della Roma? Non sono d’accordo. Abbiamo vinto tutte le gare prima della Sampdoria, la squadra non è in difficoltà. Oggi abbiamo dimostrato cosa possiamo fare con l’atteggamento giusto. Abbiamo iniziato bene, poi nel secondo tempo abbiamo sofferto, ma è normale contro una grande squadra. Speriamo che entrambe le squadre abbiano offerto un grande spettacolo per il calcio femminile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *